17 Ago Come organizzare un Interrail molto economico (prima parte)
1) Sapere che Interrail preferisci, ci sono 2 tipi:
Saluti da Viaggi University!
Ti diremo come viaggiare in Interrail nel modo più economico possibile seguendo una serie di consigli dal livello 0, cioè se tutto quello che sai è che vuoi girare l’Europa in treno nel modo più economico possibile e il nome Interrail suona a te familiare.
Innanzitutto ti diciamo che si tratta di un biglietto ferroviario individuale che consente ai minori di 28 anni di viaggiare sulla rete ferroviaria per una o più settimane.
Prepari il percorso che vuoi fare, dove vuoi andare e in quale ordine, tenendo conto che il biglietto non è mai valido per il paese di origine (ad esempio, inizia ad essere utilizzato fuori dall’Italia) e che esistono diversi tipi di biglietti: 1a e 2a classe e vari tipi:
GLOBAL PASS (VARI PAESI).
ONE-COUNTRY PASS (PERCORSO IN 1 PAESE).
Il più comune dei 2 è il GLOBAL PASS. Il ONE-COUNTRY PASS più diffuso è quello della SPAGNA, da nord a sud o viceversa. Con questi abbonamenti puoi salire su quasi tutti i treni, tranne alcuni per cui c’è da pagare una piccola somma a parte (e prenotare il biglietto in anticipo) e quelli ad alta velocità.
ESEMPIO DI GLOBAL PASS:
10 giorni in 1 mese = durante 30 giorni, puoi prendere il treno in 10 giorni diversi per viaggiare. Esistono diverse modalità, anche i 5 giorni durante 15 giorni, in cui hai 5 giorni per viaggiare in 15 giorni di calendario (quindi puoi trascorrere 3 giorni in ogni città e visitare 5 città). Quest’ultimo passaggio è di solito intorno ai 200€. A breve pubblicheremo un link con i prezzi aggiornati per Interrail 2023.
Quanti giorni in ogni città? Dipende dal cliente e dalla città. Ad esempio, molto probabilmente si vogliono trascorrere più giorni in città come Amsterdam e Berlino e un po’ meno a Praga o Budapest.
Città più comuni GLOBAL PASS:
MADRID, BARCELLONA, PARIGI, AMSTERDAM, BERLINO, PRAGA, VIENNA, BUDAPEST, ZAGABRIA.
Per controllare l’orario e l’orario del treno tra 2 città, è fondamentale quanto segue:
IMPORTANTE: Esiste anche un’applicazione che puoi scaricare gratuitamente sul tuo telefono: Rail Planner, può essere utilizzata anche senza connessione a Internet e potrai vedere gli orari di partenza e di arrivo dei treni. Questa applicazione ti aiuta a pianificare il tuo viaggio in anticipo in modo da non trovarti impreparato in seguito.
Scegli il tuo percorso e nel prossimo post ti spiegheremo come scegliere l’alloggio e ti daremo alcuni percorsi di esempio.
Viaggi University presto presenterà i percorsi 2023 con i nostri sconti sui treni Interrail e alloggi!!
→ Come organizzare un Interrail ar Interrail molto economico (seconda parte)
franquicias baratas
Posted at 10:05h, 10 SettembreHola buenos días. Lo primero y antes de nada, felicitaros por el post ya que me parece una información muy interesante para estudiantes que quieran conocer Europa y no tengan mucho dinero. Por otro lado es muy interesante que dediquéis este tiempo a crear contenido como este. Un saludo y buen trabajo!!
trenes internacionales
Posted at 09:34h, 20 SettembreMuchas veces pensamos que viajar y conocer muchos países supondrá mucho dinero, en cambio interrail es una manera de conocer nuevos lugares sin haber de gastarse mucho presupuesto! Muy interesante tu pos, enhorabuena!